Chi Siamo

Special Turtles nasce da una profonda passione per il mondo delle tartarughe.

Passione che dopo 15 anni di lavoro, sperimentazione e riproduzioni diventa professionale a partire dall’anno 2016.

L’allevamento si avvale di riproduttori frutto di anni di selezioni.

Per la maggior parte delle specie allevate è necessario attendere diversi anni prima che siano riproduttivi. Gli esemplari sono stati selezionati cercando di mantenere il massimo delle virtù fenotipiche e mantenendo in assoluta purezza le specie, scongiurando la nascita di ibridi.

La riproduzione degli esemplari avviene solo in maniera naturale senza l’utilizzo di sostegni artificiali e nel pieno rispetto dei cicli biologici di ciascuna specie.

Tutti gli esemplari, sia i riproduttori che i nascituri sono nutriti con alimenti biologici e privi di qualsiasi pesticida. Proprio per tale motivo, la maggior parte delle verdure vengono prodotte direttamente in loco.

Particolare attenzione e’ inoltre riservata all’igiene, alla sanità e al maggior benessere possibile degli animali stessi.

Special turtles partecipa a tutte le principali fiere del settore, che potete monitorare nella sezione Eventi.

Qualora siate interessati all’acquisto di esemplari vi consigliamo di riservarli anticipatamente alle fiere, per una maggiore possibilità di scelta ed una maggiore disponibilità di specie.

 

Collaborazioni:

Enrico Di Girolamo: esperto e studioso di tartarughe, alleva diverse specie terrestri e d’acqua dolce. Socio del Tarta Club Italia e giudice del concorso della fiera Tartarughe Beach. Collabora con diverse associazioni nella gestione di siti internet, forum e gruppi dedicati. Particolarmente appassionato sulla Tassonomia di questi animali, e sull’identificazione delle varie specie e sottospecie su base morfologica.

email: enrico.turtles@gmail.com

Le schede etologiche o di altra tematica, comprese le immagini, presenti nel sito, sono state concesse da Enrico Di Girolamo a specialturtles.com. Ne è vietata la copia, anche parziale, senza autorizzazione.